Honda Accord 2012: La gamma si aggiorna, ecco le novità

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/01/2012

La Honda dopo aver presentato in anteprima la sua proposta Accord, al Motor Show di Bologna, ha dunque voluto annunciarne l’ atteso inizio di commercializzazione del modello.

Segnaliamo subito le novità più interessanti di questa vettura, come il   restyling esterno che va a legarsi alla presenza dei proiettori bi-xeno.

Fa inoltre ingresso nel listino l’inedito allestimento Type S, disponibile solo con la nuova motorizzazione 2.2 i-Dtec a gasolio da 180 Cv. Con questa unità – che eroga una coppia di 380 Nm tra 2.000 e 2.750 giri/min. – la Accord accelera da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e raggiunge una velocità di punta – in assenza di limiti – pari a 220 km/h.

La Honda Accord Type S è caratterizza da un look decisamente sportivo, arricchito dalla  presenza  delle minigonne anteriori, posteriori e laterali, dei cerchi in lega 18 pollici Dark silver, dell’emblema Type S e della finitura Dark Chrome per le maniglie, il profilo portellone, la mascherina anteriore e le cornici fendinebbia.

Tornando ai suoi proiettori bi-xeno vi facciamo notare come questi siano dotati di luci adattative di svolta (ACL) e abbaglianti automatici (HSS).

Gli interni sono invece stati impreziositi da una strumentazione retro illuminata in rosso, per la luce a led rossa zona pedali, per i sedili con fianchi in pelle nera con cuciture rosse e seduta in tessuto nero e rosso, per la regolazione in altezza e lombare del sedile passeggero, per i pedali in alluminio e per la finitura della consolle centrale effetto metallo.

Passando alle sue emissioni vediamo come  la versione diesel 2.2 non potenziata passi da 147 g/km di CO2 a 139 per le versioni 4 porte manuali e da 170 a 159 per le versioni 4 porte automatiche, grazie ad accorgimenti sul motore e il cambio.

La nuova gamma di Accord viene proposta nella versione versione berlina, con prezzo partente da 26-300 euro,  salendo fino  ai 42.200 euro della 2.2 Tourer Executive AT.