Honda Accord Hybrid, tutto pronto per il debutto in Nord America

Honda si prepara ad ampliare la sua offerta di veicoli a trazione ibrida, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano ed il mercato giapponese. Dopo aver introdotto in commercio la nuova Honda Accord Plug-in Hybrid, il costruttore nipponico si appresta a presentare alla sua clientela anche la nuova Honda Accord Hybrid che, a differenza del modello precedente, non presenterà la possibilità di ricarica delle batterie attraverso fonti esterne.

Sotto il cofano della nuova Honda Accord Hybrid sarà montato un potente motore quattro cilindri benzina 2.0 i-VTEC in grado di scaricare in strada una potenza massima di 166 CV. Questo motore lavorare in combinazione con una potente unità elettrica da 124 kW. A gestire il sistema ibrido vi sarà un cambio a variazione continua CVT.

La nuova Honda Accord Hybrid potrà sfruttare, anche se solo per brevi tratti, una modalità di guida a zero emissioni mentre nel suo processo di funzionamento normale l’auto, spinta dal lavoro combinato del motore benzina e dell’unità elettrica, viene accreditata di un consumo, in ambiente urbano, secondo gli standard nord americani, pari a 4.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

La nuova ibrida di casa Honda farà il suo debutto anche in Giappone dove, a causa di standard differenti per la valutazione dei consumi, i dati dichiarati saranno sensibilmente differenti.

La nuova Honda Accord Hybrid si caratterizzerà, esteticamente, per alcuni dettagli blu, per uno spoiler posteriore e per nuovi cerchi in lega. Da notare, inoltre, la presenza anche delle luci a led diurne. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate all’universo Honda.

2013 Honda Accord Sedan Touring

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica