Honda CR-V, ecco le prime immagini
La crossover Honda CR-V è anticipata dall’immagine della sua versione Concept e questa è molto fedele a quelle che saranno le linee della futura crossover della Honda, anche perché è già successo che le sue concept car fossero davvero identiche ai modelli da commercializzare.
Dalla foto ci si rende conto che la Honda ha portato a termine un lavoro ben svolto, nel quale i particolari non sono lasciati al caso. Come ci si aspettava il frontale risulta allineato a quello del design attuale, con un piccolo tocco di aggressività che su un crossover non guasta. La linea dei fari posteriori riprende leggermente quella della Volvo XC60, infatti è molto diversa da quella delle altre Honda.
Nonostante non abbiamo nessuna immagine degli interni potremo dire che se dovesse essere in linea con il design esterno la vettura nel complesso risulterebbe davvero confortevole. Lo stesso ragionamento basato sulle ipotesi va fatto per i motori, infatti si ipotizza l’utilizzo del 2,2 litri turbodiesel i-CTDi e sul mercato americano un 2,4 litri benzina, mentre più in là avremo anche una versione ibrida. La trazione dovrebbe sdoppiarsi: ora in Italia è offerta solo integrale, mentre il nuovo modello proporrà anche quella anteriore, scelta già apprezzata in altri SUV e crossover. In arrivo anche un cambio manuale a sei marce, al pari dell’automatico.
Per vedere questa Honda CR-V Concept molto probabilmente dovremo aspettare il 22 settembre l’Orange County International Auto Show di Anaheim, in California, anche se non sono da escludere come passerella anche il Salone di Francoforte di metà settembre, o anche quelli di Los Angeles e di Tokyo. Per quanto riguarda il modello definitivo invece dovrebbe essere presentato al NAIAS di Detroit che si svolgerà dal 10 al 23 gennaio 2012. Se così dovesse essere la CR-V entrerà nel listino nella primavera del 2012 negli Stati Uniti e poi in altri 160 Paesi, tra cui anche quelli europei in autunno.