Honda Jazz Hybrid: grande successo in Giappone

La Honda Jazz Hybrid in Giappone prende il nome di Honda Fit ed ha riscosso un grande successo: 10’000 ordinazioni in soli 2 giorni.

Il costo di questa ibrida di Honda è di 1,59 milioni di Yen, circa 14’000 euro e rappresenta l’auto ibrida meno costosa sul mercato giapponese.

Interessante notare come, nonostante gli incentivi statali decisi dal Governo giapponese siano terminati alla fine di settembre, le vendite della Honda Jazz non ne abbiano risentito.

La Honda Jazz Hybrid per il mercato europeo, che abbiamo apprezzato al Salone di Parigi, sarà assemblata in Inghilterra ma sarà necessario trovare un partner europeo per la produzione delle batterie così da tagliare sui costi.

La Jazz Hybrid ha un consumo medio di 4,4 litri di carburante ogni 100 km percorsi e delle emissioni di CO2 sui 104 g/km.

Bisognerà vedere se in Europa riuscirà ad ottenere tutto questo successo che sta avendo in Giappone tanto da sbaragliare la concorrenza della Toyota Prius che ha visto scendere del 14% le sue vendite.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica