Honda N-One, arriva dal Giappone la rivale della Fiat 500
Parliamo oggi della Honda N-One, la vettura che ha recentemente fatto il suo debutto in Giappone e che potrebbe presto andare a competere sul mercato con la Fiat 500.
La casa automobilistica giapponese ha da poco annunciato l’inizio delle vendite della sua Honda N-One, ispirata alla N360, che sarà lanciata sul mercato del Sol Levante durante i l mese di novembre. Questa vettura rappresenta la terza generazione della serie N, segue infatti la N Box e la N Box +, cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che si tratta di una famiglia mini car per le quali sono previste, in Giappone, agevolazioni specifiche.
La Honda N-One vuole rendere chiaramente omaggio alla storica N360, quattro ruote prodotta nel lontano 1967, la prima Honda di piccole dimensioni prodotta in grande serie a livello internazionale, ed è stata quindi realizzata con linee decisamente regolari, in grado di ospitare comodamente quattro passeggeri, con 5 porte e ingombri esterni ridotti.
Concludiamo facendo notare che il suo motore da 660 cc. è in grado di consentire un consumo medio che, almeno per quel che riguarda gli standard giapponesi, è pari a 27 km/litro; è disponibile anche una versione turbo compressa, e il cambio è automatico CVT. La N-One sarà distribuita anche nella versione Premium, con finiture più curate; il corpo vettura è disponibile in 11 colori diversi, e in 5 combinazioni bicolore con il tetto in tinta a contrasto.
Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità del popolare gruppo automobilistico, come appunto questa Honda N-One, che abbiamo appena visto assieme, continuate a seguire il vostro affezionato Automobili 10.

- Scrittore e Blogger