Honda, raggiunto il traguardo di un milione di auto ibride vendute al mondo

Al termine del mese di settembre Honda ha raggiunto un importante traguardo legato alla voce vendite. L’azienda nipponica, proprio alla fine del nono mese dell’anno, è riuscita a raggiungere quota un milione di auto ibride vendute da quando, nel lontano 1999, la prima generazione del Honda Insight arrivò sul mercato internazionale debuttando sul mercato di casa dell’azienda.

Si tratta di un traguardo importantissimo per l’azienda nipponica che da sempre crede fortemente nelle potenzialità del segmento delle auto ibride.

Honda punta forte sul settore ibrido che, specialmente in Europa, rappresenta solo una piccola porzione del mercato ma che, grazie al continuo supporto di alcune case produttrici, tra cui Honda stessa, si sta pian piano costruendo una sua cerchia di clienti.

Honda, in Europa, è presente con tre modelli ibridi: l’Honda Jazz, l’Honda Insight e l’Honda CR-Z. Un’offerta forte che sta ottenendo buoni riscontri da parte di un mercato in netta difficoltà come quello del vecchio continente. Nel corso di tredici anni l’azienda ha presentato soluzioni sempre nuove ed innovative per quanto riguarda l’ibrido e, anche nel futuro, continuerà a rappresentare uno dei protagonisti principali del segmento.

Honda ha, infatti, in programma l’introduzione di particolare sistemi ibridi come quello che verrà introdotto sulla nuova Honda NSX, auto sportiva che potrà contare sull’apporto di ben tre motori elettrici. Ad ogni modo, Honda crede fortemente nelle potenzialità dell’ibrida ed il raggiungimento del traguardo di un milione di vetture ibride vendute al mondo non farà altro che accrescere i suoi sforzi nel segmento che potrebbe arricchirsi presto di nuovi modelli.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica