Salone Ginevra 2013: Hyundai Grand Santa Fe al debutto europeo

Debutta in Europa la nuova Hyundai Grand Santa Fe che, sino al 17 marzo prossimo, sarà una delle protagoniste che arricchiranno le sale del Salone dell’auto di Ginevra 2013. La nuova Hyundai Grand Santa Fe segna l’ingresso del brand coreano all’interno dell’interessante segmento degli E-Suv, una fetta di mercato molto ambita che, soprattutto nei mercati europei più forti, potrebbe dare non poche soddisfazioni all’azienda.

Rispetto alla nuova generazione della Hyundai Santa Fe, questo nuovo E-Suv è più alto (+10 mm), più largo (+5 mm) e decisamente più lungo (+225 mm). La nuova Hyundai Grand Santa Fe, che in Italia sarà disponibile esclusivamente nella configurazione a sette posti, potrà sfruttare il motore 2.2 litri CRDi da 197 CV abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti ed in grado di emettere un massimo di 192 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.

La capacità di carico della nuova Hyundai Grand Santa Fe sarà davvero consistente. Il bagagliaio presenta, infatti, uno spazio di carico pari a 607 litri.

Ecco quanto dichiarato, a margine della presentazione ufficiale della nuova Hyundai Grand Santa Fe, da Allan Rushforth, vice presidente e COO di Hyundai Motor Europe

“L’aggiunta di questa versione a passo lungo alla gamma Hyundai contribuirà a soddisfare la crescente domanda di E-SUV in Europa. E la Grand Santa Fe rispecchia perfettamente la nostra volontà di coniugare alta qualità ed equipaggiamenti al massimo livello con un prezzo accessibile per ottenere un prodotto in grado di presidiare con successo la fascia alta del mercato. Il design d’effetto, l’efficiente propulsore 2.2 litri CRDi, un piacere di guida europeo e l’ampia capacità di carico per persone e bagagli: tutto questo rende la Grand Santa Fe la scelta ideale per le famiglie numerose”

hyundai_grand_santa_fe_2013_3-e1362498428457

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica