Hyundai consolida la propria crescita sul mercato italiano nel 2013

La Hyundai Motor Company archivia il mese di agosto 2013 entrando per la prima volta nei primi dieci brand italiani in termini di volumi di vendita da quando l’azienda è stata fondata (novembre 2008), ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

In quello che è il mese estivo per antonomasia, l’azienda ha raggiunto un significativo incremento dei volumi di vendita, saliti a 1998 esemplari nel mese (+13,98% rispetto ad agosto 2012): spicca il risultato della i20, la “compatta cittadina” che, nel solo mese d’agosto, ha praticamente raddoppiato le vendite rispetto ad un anno fa. “Sappiamo bene come il mese d’agosto valga appena il 4% dell’intero anno, chiosa il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Andrea Crespi “ma salutiamo con soddisfazione un risultato per noi comunque significativo. Consideriamo l’ingresso nelle prime 10 Case sul mercato italiano un positivo viatico per il prossimo lancio di nuovi, importantissimi prodotti, fra cui svetta la nuova i10. Risultare inoltre a fine mese il primo brand asiatico, davanti a competitor storici ed affermati, pur solo in un mese particolare come quello di agosto, è un segnale d’incoraggiamento per il futuro”. Peraltro, l’azienda è fortemente impegnata nel rafforzare la propria crescita qualitativa, consolidando le proprie reti commerciali e di post vendita, in particolare verso le attività di marketing e di customer satisfaction. “Riteniamo che il positivo risultato di agosto sia figlio anche di quest’impegno e di vendite che si sono mantenute sostenute un po’ in tutta la gamma di prodotto” aggiunge Crespi. In particolare, nei primi otto mesi di quest’anno, Hyundai ha consegnato alla clientela 27.022 vetture in Italia, raggiungendo la 14. posizione assoluta con una quota di mercato del 3,03%.

 

Nelle previsioni dell’azienda, il clima d’incertezza che pervade l’intera economia italiana non è destinato a mutare significativamente anche negli ultimi quattro mesi del 2013. In questo scenario, sono comunque in arrivo due nuove Hyundai d’assoluta importanza, fondamentali e strategiche nella gamma di prodotto: il rinnovato C-SUV di successo ix35, caratterizzato dalle luci a LED anteriori, è infatti da questa settimana in vendita in Italia, con una gamma declinata in tre livelli d’allestimento. Da novembre sarà poi la volta dell’inedita Hyundai i10, “segmento A” completamente realizzata in Europa per gli appassionati del vecchio continente.

 

 

 

 

Hyundai_i30_01

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica