Hyundai: ecco il progetto Full Connectivity

Hyundai presenta l’auto del futuro: sempre connessa, via smartphone , con il progetto Full Connectivity sarà presentato al Salone di Ginevra 2013sulla Nuova i30 3 porte . L’auto del futuro, secondo Hyundai, sarà sempre più connessa e hi-tech e permetterà al guidatore di utilizzare il proprio smartphone in maniera pratica, semplice e immediata. Al Salone di Ginevra 2013, Hyundai presenterà il primo modello che incarna questa svolta innovativa: la Nuova i30 3 porte, sviluppata in collaborazione con LG.La nuova compatta di Segmento C sarà solo il primo dei modelli su cui Hyundai svilupperà questa tecnologia che integra l’uso dello smartphone all’esperienza di guida, rendendola sempre più piacevole e personalizzata. Grazie alla nuova ‘Hyundai App’ sarà possibile, semplicemente attraverso il proprio smartphone, connettersi all’auto a distanza e in questo modo godere di molti vantaggi.

Solo per citarne alcuni, aprire e chiudere la serratura a distanza, risalire all’esatta posizione del parcheggio, controllare la corretta chiusura di finestrini e tettuccio. In vista del viaggio successivo, la Hyundai App permetterà di verificare il livello del carburante e l’autonomia residua, e sfruttare la geolocalizzazione per tracciare dettagli e durata del prossimo percorso. Grazie alla ‘Full Connectivity’, si potranno personalizzare le impostazioni dell’auto a distanza:dai sedili regolabili elettricamente alle stazioni radio preferite, dal layout del menu all’inclinazione degli specchietti retrovisori e così via.Lo smartphone, infine, si ricarica in modalità ‘wireless’, senza bisogno di gestire fili e prese all’interno dell’abitacolo.Il sistema introduce l’innovativo software wireless MirrorLink, che permette al guidatore di utilizzare il proprio smartphone e le sue app comodamente dallo schermo touchscreenpresente a bordo. Sarà quindi possibile navigare in rete, accedere alle email, ai contatti, alregistro chiamate e ai contenuti multimediali.

È il commento del Presidente di Hyundai Motor EuropeTechnical Center Seungwook Yang – “Il nostro progetto di integrare lo smartphone qualestrumento da utilizzare alla guida rappresenta un nuovo traguardo in questa direzione. Hyundai è oggi in grado di offrire agli automobilisti una tecnologia dai vantaggi intuitivi, semplice dautilizzare e versatile – perfettamente in linea con le esigenze dei nostri clienti”.

Connectivity2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica