Hyundai Equus: dettagli e riconoscimenti

Oggi ci vogliamo soffermare sulla Equus, cioè la più potente automobile mai prodotta dal gruppo automobilistico Hyundai, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più.

Qualcuno di voi  avrà avuto modo di ammirare l’ammiraglia di casa Hyundai, cioè la Equus in anteprima al Salone di Francoforte dove è stata presentata la MY2014 in versione USA, cioè la berlina 5 posti al top della gamma Hyundai, infatti come molti di voi giù sapranno, questa vettura è commercializzata in Corea, USA, Cina e Medio Oriente con il nome “Centennial” e adotta un Motore V8 5.0 litri da 429 CV ad iniezione diretta (GDI), con doppia fasatura variabile (CVVT) e cambio sequenziale “seamless” ad 8 rapporti. Coppia massima di 510 Nm a 5000 giri/min. Inoltre può contare sulle sospensioni elettroniche ad aria (EAS) con sensori presenti sulla vettura, sugli ammortizzatori e sulle ruote (CDC) per monitorare e conseguentemente ridurre rollìo e beccheggi, senza trascurare il fatto che è presente anche la modalità “Sport”. La Hyundai Equus è stara progettata e realizzata con un design sofisticato e dotazione di serie completissima, che include 9 airbag, l’HUD (Head-Up Display), LDWS, BSD, cruise control, la retrocamera ed i sedili regolabili nella temperatura (anteriori e posteriori), con un impianto stereo surround Lexicon da 598 Watt.

Concludiamo segnalando ai nostri lettori che questa auto è riuscita già ad ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui “Miglior auto di Lusso 2013” (Automobile, Medio Oriente) e “Veicolo Ideale 2013” (Autopacific), ma continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre prontamente aggiornati per tempo su tutte le novità provenienti dal gruppo Hyundai e dall’auto motive in generale.

03_more_hyundai_equus

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica