Hyundai Genesis, svelata la nuova generazione

Dopo lunghe settimane di attesa, intervallate da foto spia e teaser, Hyundai ha, finalmente, svelato al pubblico la nuova generazione della nuova ammiraglia della casa, la Hyundai Genesis, una vettura che unisce eleganza e tecnologia portandosi al top della futura offerta dell’azienda coreana che, nell’ultimo anno, sta vivendo un periodo di forte crescita delle vendite a livello internazionale.

La nuova Hyundai Genesis rappresenta la massima espressione del linguaggio stilistico Fluidic Sculpture 2.0 che unisce una serie di elementi di design davvero interessanti. Esteticamente, la nuova Hyundai Genesis si distingue per un frontale tutto nuovo in cui spiccano i nuovi gruppi ottici HID bi-funzionali, con indicatori direzionali a LED, ed una nuova griglia esagonale.

La nuova ammiraglia di casa Hyundai è lunga 4.990 mm, larga 1.890 mm e alta 1.480 mm. Il passo supera, invece, di poco i 3 metri (3.01 metri). A disposizione della clientela vi saranno cerchi in lega da 17 e 19 pollici.

La gamma delle motorizzazioni sarà piuttosto articolata anche se dipenderà molto dal mercato in cui la vettura sarà commercializzata. Non dovrebbero mancare, in ogni caso, il nuovo V6 da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 257 CV e una coppia di 303 Nm. Il top di gamma della nuova Hyundai Genesis sarà un potente V8 da ben 5.0 litri i capace di erogare una potenza massima pari a 425 CV con una coppia massima disponibile pari a 529 Nm.

La nuova Hyundai Genesis dovrebbe arrivare sul mercato internazionale ad inizio 2014. L’azienda non ha ancora ufficializzato il debutto in Europa della vettura. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Hyundai.

hyundai-genesis-2014_09

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica