Hyundai i10, informazioni ufficiali sulla nuova generazione

La nuova generazione della Hyundai i10 arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo 6 di novembre. La nuova segmento A della casa coreana sarà declinata in tre differenti allestimenti, Classic, Comfort e Style, e si caratterizzerà per un listino prezzi che partirà da 9.850 euro. L’auto sarà offerta, inoltre, con l’interessante garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato.

La nuova Hyundai i10 potrà contare su due differenti motori benzina, un 1.0 tre cilindri da 66 Cv di potenza e 94 Nm di coppia, ed un 1.25 in grado di sviluppare una potenza massima di  87 Cv e 120 Nm di coppia.

Il motore da un litro potrà essere anche abbinato ad un sistema di doppia alimentazione benzina/ GPL che, grazie al prezzo vantaggio del GPL, potrebbe ottenere un ottimo riscontro dal mercato. Per entrambe le unità è possibile selezionare, come optional, il cambio automatico.

Ecco quanto dichiarato dal direttore generale Hyundai Andrea Crespi  in merito al progetto della seconda generazione della Hyundai i10 “Il successo della nuova i10 si basa sui punti del cambiamento, come il nuovo design che fa crescere l’immagine di marca a cui si aggiungono la rivoluzione di spazi, comfort e silenziosità, la sicurezza, i costi, i consumi ridotti, l’impianto Gpl e il cambio automatico”

Se la prima generazione della Hyundai i10 ha venduto in Europa oltre 450 mila unità, dal 2007 ad oggi, raggiungendo, nel 2012, una quota di mercato, all’interno del suo segmento, del 5.8%, la nuova generazione della city car dell’azienda coreana punta, per il 2014, a raggiungere quota 74.000 unità commercializzate ed una quota di mercato, nel segmento, pari ad almeno il 6.3%.

hyundai-i10

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica