Hyundai i10, le prime immagini della nuova generazione

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma durante il prossimo mese di settembre, Hyundai svelerà, in anteprima assoluta, la nuova generazione della Hyundai i10, la segmento A della casa coreana che, negli ultimi anni, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all’interno della porzione di mercato dedicata alle city car. Nella giornata di oggi, la casa coreana ha svelato le prime immagini ufficiali della sua nuova segmento A, oramai prossima al debutto.

Rispetto al modello attualmente in commercio, la nuova Hyundai i10 sarà più lunga di circa 8 centimetri, più larga di 6.5 centimetri e più bassa di 5 centimetri. La capienza del bagaglio della nuova generazione della Hyundai i10 è notevole. L’incremento, rispetto al modello precedente, sarà pari a circa il 10% con una capacità di carico massima pari a  252 litri.

Anche grazie a queste modifiche alle dimensioni, la nuova Hyundai i10 sarà molto più simile alla sua sorella più grande, la Hyundai i20.

La nuova generazione della segmento A di casa Hyundai sarà prodotta, a partire dalla fine dell’anno in corso, nello stabilimento di Izmit, in Turchia e non più in Corea. Grazie a questo nuovo progetto, circa il 90% delle auto commercializzate da Hyundai in Europa vengono prodotte direttamente nel vecchio continente.

Ecco quanto dichiarato da Allan Rushforth, vice presidente Hyundai Motor Europe, in merito alla nuova generazione della Hyundai i10: “La nuova Hyundai i10 rappresenta un ulteriore, significativo passo avanti per Hyundai. Ogni aspetto della vettura è stato infatti sviluppato per superare le aspettative e le esigenze degli appassionati europei”

hyundaii10

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica