Hyundai i40 pronta a conquistare l’Europa
Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo, sarà presentata la nuovissima Hyundai i40, modello progettato in Germania e prodotto in Repubblica Ceca, decisamente europeo insomma.
La Hyundai i40 è una familiare ma in un imminente futuro si aspetta anche la versione berlina a tre volumi.
L’obiettivo di Hyundai è quello di entrare prepotentemente nel mercato del segmento D, che in Italia va molto forte con le varie Audi A4 e Bmw Serie 3.
Non si conosce ancora molto della Hyundai i40 visto che la casa coreana ha diffuso solo dei bozzetti. Da questi però si nota una linea fluida con il tetto inclinato e la calandra esagonale.
I gruppi ottici hanno tecnologia Led e si allungano fino ad arrivare ai passaruota. La Hyundai i40 presenta inoltre dettagli cromati, barre sul tetto e spoiler.
Internamente la Hyundai i40 dovrebbe avere il volante sportivo e la plancia costruita in più materiali, per dare quel tocco di eleganza che non guasta mai.
Sotto il cofano la Hyundai i40 avrà due motori a benzina, il 1.6 da 140 cavalli ed il nuovo 2.0 GDI da 174 cavalli, ed un turbodiesel, il 1.7 da 135 cavalli, disponibile anche nella versione blueDrive da 115 cavalli.