Hyundai Veloster C3 Roll Top, il Concept per surfer e byker

Fedeli lettori di Automobili 10 siete pronti a gustarvi questa nuova e particolarissima Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept? Sì? Bene,  andiamo subito a cominciare allora…

Il miglior punto di partenza per parlare di questa nuova Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept è quello della perdita il tetto, voluta per far diventare questa prossima quattro ruote una compagna di strada ideale per i surfisti e i ciclisti.

 

Se ricordate la sigla C3 della Roll Top sta a significare Convertible 3-door e la soluzione scelta dai designer di casa Hyundai per questa proposta è un tetto avvolgibile in tessuto ripiegabile fino al lunotto posteriore, in maniera simile a quanto già visto sulla 500C e sulla DS3 Cabrio, ma la caratteristica principale  della  Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept è suo il tetto  ripiegabile anche in avanti. Questa possibilità di movimento crea quindi un nuovo spazio utile per caricare tavole da surf o biciclette sfruttando anche il supporto della ribaltina.

Infatti alla già originale Hyundai Veloster che, come dei molti nostri lettori più fedeli ricorderanno, è  l’unica vettura attualmente in circolazione con due portiere su un lato e una sola sul lato opposto, il centro stile della Hyundai Design North America ha voluto aggiungere qui il tetto apribile creando così la nuova Hyundai Veloster C3 Roll Top Concept.

Il risultato è abbastanza sorprendente  e così la Hyundai Veloster cabriolet  è stata presentata al Salone dell’auto  di Los Angeles , evento in programma nella città degli angeli nell’arco di tempo compreso tra il 30 novembre e il 9 dicembre, ma, in un futuro abbastanza prossimo, potrebbe anche essere prodotto in serie.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica