I dettagli della Nuova Dacia Logan MCV
Con l’arrivo di Nuova Dacia Logan MCV, il popolare gruppo automobilistico continua il rinnovamento della sua gamma, che si configura come la più giovane in Europa, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio le caratteristiche di questa nuova interessante proposta.
Con un volume del vano bagagli di 573 litri in configurazione 5 posti, Nuova Logan MCV si pone ai vertici della categoria e conferma di avere tutto di una Dacia: generosa e funzionale, ad un prezzo imbattibile. Il look energico di Nuova Logan MCV, caratterizzato dalla nuova identità del brand, conferisce all’auto un’impressione generale di robustezza, dinamismo e forza, grazie anche al lunotto leggermente inclinato, al disegno delle fiancate e alla linea delle barre da tetto. Le generose dimensioni esterne (4,49 m di lunghezza) annunciano una capacità di carico record: l’auto offre un volume di vano bagagli di 573 litri in configurazione 5 posti e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,7 m di lunghezza. Ricordiamo ai nostri lettori che la proposta di motorizzazioni prevede sia l’alimentazione Benzina, GPL che Diesel. In termini di propulsori benzina, sono disponibili: il propulsore 1.2 16v 75, versatile e sobrio sia all’acquisto che nell’utilizzo, disponibile anche nella versione GPL, e il turbo benzina tre cilindri TCe 90. La motorizzazione TCe 90, garantisce piacere di guida, controllo dei consumi (5 l/100 km) e riduzione delle emissioni di CO2 (116 g/km). L’offerta di motori Diesel è basata sul propulsore 1.5 dCi: è questo il motore più venduto dell’Alleanza (10 milioni ad oggi). Oggi ulteriormente ottimizzato, questo propulsore per la Nuova Logan MCV è declinato nella potenza di 66 kW (90 cv) o 55 kW (75 cv) Euro5.
Per quanto riguarda il GPL come “l’alternativa economica”. Nuova Logan MCV propone nei due livelli Ambiance e Laureate il motore 1.2 16v 75 bi-carburante benzina-GPL, con costi di esercizio minori ed emissioni di CO2 ridotte (120 g/kmin modalità GPL) fregiandosi della label Dacia Eco2.