I nuovi modelli del marchio Fiat – Chrysler

Il lavoro comune di Fiat e Chrysler procede senza soste ed entro la fine dell’anno toccheremo con mano i primi frutti, anche se solo nel 2011 potremo vedere gli effettivi sviluppi.

Dodge dovrebbe abbandonare definitivamente i mercati europei e Fiat dovrebbe beneficiare quindi di alcuni modelli come il Nitro, che sarà prodotto dal marchio italiano.

Si tratta di un Suv che debutterà nel nostro mercato già entro la fine dell’anno. L’ulteriore passo sarà il Fiat Ulysse, che arriverà nella primavera del 2011 e sarà sviluppato sul progetto del Dodge Journey.

Nel sodalizio Lancia Chrysler invece spicca la nuova generazione della Sebring, che sarà pubblicizzata o con il marchio italiano o con quello americano a seconda del mercato di destinazione.

Inoltre la nuova Lancia Ypsilon sarà targata Chrysler in molti mercati internazionali, mentre la nuova Panda, che uscirà nel 2012 andrà a sostituire l’Idea e la Multipla, dato il suo nuovo aspetto di monovolume compatto.

Per l’emigrazione in terra americana dell’Alfa Romeo vi sono ancora tanti punti irrisolti, anche se l’amministratore delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne ha parlato di 2012. 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica