I principali dettagli della Clio R S 200 EDC Monaco GP
Il gruppo Renault presenta la sua Clio R.S. 200 EDC Monaco GP, l’elegante serie limitata della grintosa Clio Renault Sport, destinata a soddisfare le esigenze di una clientela sportiva e raffinata.
Dopo il successo raccolto sulle serie limitate Laguna Coupé, Mégane Coupé e Mégane R.S. concepite per evocare il Gran Premio di Monaco, Renault presenta la serie limitata Clio R.S. 200 EDC Monaco GP. Nella scia del successo dei precedenti modelli, Clio R.S. 200 EDC è una serie limitata numerata che condivide lo spirito e il badge “Monaco GP”, svelato recentemente in occasione del Salone di Ginevra 2014. Sportività, eleganza e design accattivante sono le caratteristiche di spicco di questa serie limitata dalla personalità pronunciata che seduce una nuova categoria di clientela sensibile al design, alla ricchezza degli equipaggiamenti e alla raffinatezza dell’atmosfera a bordo, oltre che alla versatilità e alla facilità di utilizzo di Clio R.S. 200 EDC. Immediatamente riconoscibile grazie al suo padiglione nero, Clio R.S. 200 EDC Monaco GP ha un look sportivo e ricercato, grazie anche agli eleganti dettagli in Nero, quali lo spoiler posteriore (e la modanatura applicata sul portellone in caso di presenza dell’opzione camera di retromarcia) e le animazioni esterne, presenti sulla lamina F1, sul diffusore, modanature laterali, maniglie delle porte, cerchi in lega 17’’ Tibor o Radicale 18’’, e retrovisori esterni. Un badging “Monaco GP” è apposto sulle protezioni inferiori della scocca.
La serie limitata Monaco GP conferma tutti gli atout di Nuova Clio R.S. 200 EDC con una spiccata personalità sportiva, grazie alla trasmissione a doppia frizione EDC ed al nuovo propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli, messo a punto da Renault Sport. Perfetta sintesi tra il comfort e la versatilità tipica di Renault e la competenza di Renault Sport Technologies sviluppata in competizione, anche Clio R.S. 200 EDC Monaco GP conquista per la grande facilità di guida.
Dotata del propulsore 1.6 Turbo da 200 cavalli, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti, al minimo comando impartito dal conducente, quest’auto si trasforma letteralmente in una sportiva dal temperamento e dalle performance esplosive.