Renault, i veicoli della gamma Z.E. alla giornata verde di Torino

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
28/05/2013

Il marchio Renault ha recentemente partecipato alla giornata verde di Torino, organizzata per diffondere e sostenere l’uso dei veicoli elettrici, per il trasporto delle persone come delle merci, ma andiamo a scoprire insieme i dettagli dell’evento.

Protagonista della manifestazione è stato il rivoluzionario quadriciclo Twizy, l’Urban Crosser 100% elettrico che rappresenta la soluzione ideale per la mobilità urbana con appena 1,19 m di larghezza e 2,32 m di lunghezza. Agile e compatta, Twizy colpisce per il design innovativo e moderno, che rinnova completamente il concetto classico di auto; con 4 ruote e 2 posti in linea, la biposto coniuga assieme in un solo modello la sicurezza di un 4 ruote alla praticità di un 2 ruote. L’obiettivo di questa importante iniziativa è stato quello presentare tutti i numerosi vantaggi e benefici derivanti dal ricorso alla mobilità elettrica: dalla riduzione delle emissioni di CO2, alla minore dipendenza dal petrolio fino alla riduzione dell’inquinamento acustico nelle vie delle città. La manifestazione si è svolta nella splendida cornice di Piazza San Carlo, nel cuore storico del capoluogo piemontese.

 

Promotori dell’evento, la Fondazione Telios in collaborazione con il Comune di Torino, con il contributo di Torino-smart-city e Cinemambiente. Non poteva davvero mancare il brand della Losanga a questo appuntamento perchè  da tempo è  fortemente impegnato nella diffusione su larga scala della mobilità elettrica. Infatti   Renault è impegnata, oggi, nella sfida della mobilità elettrica a zero emissioni, sostenuta quale soluzione più efficace a livello ambientale. Con la gamma Z.E., Renault si distingue oggi come unico costruttore automobilistico a proporre sul mercato una gamma completa di veicoli 100% elettrici, tecnologicamente innovativi ed economicamente accessibili, adatti a tutte le esigenze di guida.

 

logo_renault