Idea regalo di Natale: medaglioni Ferrari – Pininfarina!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/12/2009

Collaborazione Pininfarina-Ferrrari. Le due aziende hanno rinnovato il loro sodalizio ed hanno lanciato il loro nuovo set numismatico.

Niente auto marchiate Pininfarina dunque, ma il “Ferrari Coinages by Pininfarina”: si tratta di sei medaglie in argento lavorate a mano significative del legame che lega Ferrari a Pininfarina.

Artigiani italiani hanno dovuto, per conto di Bolaffi, l’azienda che ha l’esclusiva sulla numismatica per quanto riguarda il marchio Ferrari, riprodurre alcuni elementi stilistici come cofani e fari della Ferrari California, o della 360 Modena, della 365 GT4 BB, della Diono 206 GT, la 400 Superamerica, la 250 GT Cabriolet.

Il risultato è una sorta di “lastra” che da una parte vede la medaglia in rilievo lavorata a mano. Le 6 sculture possono essere anche combinate l’una con l’altra, e vanno a formare una piramide.

Il cofanetto contenente le sei medaglie, che avrà una tiratura limitata di 999 esemplari, potrà essere acquistato presso le rivendite Ferrari Store, nei negozi Bolaffi, e sui siti ufficiali delle due aziende al prezzo di 1.800 euro. 

 

ferrari pininfarina

 

ferrari opera d'art

 

ferrari medaglie scudetto