Il Dodge Journey 2011 arriverà in Europa con marchio Fiat

Vi presentiamo il Dodge Journey model year 2011, il nuovo crossover del Gruppo Chrysler-Fiat di medie dimensione che si presenta completamente rinnovato.

Il Dodge Journey 2011 esce allo scoperto con una nuova taratura delle sospensioni, interni più rifiniti e, soprattutto, un inedito 3.6 V6 Pentastar da 287 cavalli di potenza.

Sul nuovo Journey troviamo anche un sistema di infotainment PowerNet che si abbina perfettamente allo schermo touch screen multifunzione Uconnect dove si può gestire il climatizzatore, il navigatore e, in generale, tutte le notizie relative all’auto ed al tragitto.

Il nuovo Dodge Journey 2011 ha subito interessanti modifiche – come dicevamo – alle sospensioni, che hanno una nuova geometria. Anche lo sterzo beneficia dei ritocchi degli ingegneri Chrysler, così che il conducente abbia più maneggevolezza alla guida.

Il Dodge Journey è stato insonorizzato ed è stata posta molta cura alla riduzione delle vibrazioni dell’abitacolo.

Il nuovo crossover americano sarà assemblato in Messico, nello stabilimento di Toluca, ed arriverà sul mercato americano non prima di ottobre 2011.

Il Dodge Journey è atteso anche in Europa, dove dovrebbe arrivare con stemma Fiat. Probabile un suo debutto già al prossimo Salone di Ginevra in programma per marzo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica