Il Governo degli Stati Uniti boccia automobili ibride
Niente auto ecologiche per Barack Obama. Il presidente degli Stati Uniti d’America vorrebbe per sé ed il suo staff solo auto con un basso impatto ambientale, ma i servizi segreti hanno repentinamente bocciato la proposta.
Secondo l’intelligence americana le auto ibride non sono affatto sicure e metterebbero a rischio l’incolumità di Obama. “La Bestia”, la limousine blindata presidenziale, non potrà quindi adottare motori elettrici, anche in virtù della corazza dell’auto (circa 10 tonnellate) che richiede una grande forza motrice per essere spinta.
Un duro colpo per le auto ibride, sferrato poi dall’alto delle gerarchie di potere americane, per giunta da un presidente molto vicino alle politiche ambientaliste.
“La Bestia” è certamente una macchina molto particolare, dotata di portiere di 20 cm di spessore, mitragliatrici, sistema anti missile e blindatura contro qualsiasi proiettile conosciuto dai militari statunitensi. Dal suo interno è possibile controllare tutte le forze armate e l’armamento nucleare americano.