Il logo Cadillac si rinnova per rispecchiare la crescita del marchio

Il marchio Cadillac ha presentato a Detroit un nuovo sviluppo del proprio stemma storico, una revisione che va di pari passo con la presentazione dei nuovi prodotti, come la nuova e pluripremiata CTS sedan e la prossima ATS Coupé.

 

La nuova versione del marchio Cadillac inizierà a comparire sui veicoli della casa americana nella seconda metà del 2014. La storia dell’inconfondibile logo Cadillac è caratterizzata da costanti evoluzioni che segnano ogni nuova epoca. I prodotti e il moderno design Cadillac di questi ultimi tempi contribuiscono allo sviluppo del marchio e lo stemma si evolve per rispecchiare questa fase di crescita, come ha fatto per più di 111 anni. Lo stemma, ora più slanciato e semplificato, è comparso per la prima volta sulla Elmiraj concept nel 2013. “Il logo resta il simbolo coerente di Cadillac e dei nostri valori”, ha dichiarato Andrew Smith -Cadillac design director. “Questo nuovo marchio è in linea con lo stile ribassato, allungato e più slanciato dei nostri modelli e riflette l’evoluzione della nostra filosofia Art and Science”. Lo stemma, accompagnato nel corso degli anni da una corona, una ‘V’ o una corona d’alloro, è stato l’elemento centrale del logo Cadillac nel corso di tutta la sua storia. L’ultima rielaborazione risale al 1999. Questo rinnovamento si focalizza sullo stemma, mentre restano invariati i caratteri tipici Cadillac. “Il nostro obiettivo era quello di rinnovare il design del logo affinché si integrasse al meglio con le nuove forme dei nostri modelli, pur conservando i principali elementi grafici che consentono di mantenere una forte riconoscibilità”, ha spiegato Smith. «Abbiamo quindi conservato la forma iconica dello ‘stemma’ e la sua gamma colori con la griglia geometrica dell’emblema originale Cadillac».

Il rinnovamento dello stemma avviene in un momento di crescita significativa per il marchio. Quest’anno Cadillac lancerà in Europa la nuova berlina premium CTS, la coupé premium ATS, la ELR –la prima coupé premium al mondo con dispositivo di estensione dell’autonomia– e la nuova generazione di Escalade.

CadillacCrest_2014

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica