Il Nuovo Fuoristrada Honda CR-V 2013 Finalmente Pronto al Lancio

Honda sta finalmente per lanciare la nuova versione del fuoristrada CR-V. Ci troviamo in un’epoca in cui la popolarità di questo tipo di vetture continua a crescere, anche se, a dire il vero, raramente vengono usate “fuori strada”. Il CR-V 2013 si piazza perfettamente in questo segmento, presentandosi come una vettura ideale per la città e la famiglia, grazie alle sue dimensioni compatte ed interni spaziosi, ma si dimostra all’altezza delle avventure “fuori strada” quando necessario.

Il design della versione 2013 si presenta in modo notevolmente rivisitato rispetto alla precedente versione, con una linea più robusta ma allo stesso tempo elegante. Il CR-V 2013 sarà  disponibile a 2 o 4 ruote motrici a prezzi che lo rendono estremamente competitivo nella sua categoria.

Le dimensioni esterne si sono leggermente ridotte rispetto al modello precedente: 4.57 m di lunghezza per 2.09 m di larghezza (specchietti retrovisori inclusi), per 1.65 m di altezza. Questo ridimensionamento però non è andato a discapito degli interni, che anzi sono sicuramente fra i punti di forza deI CR-V: spaziosi, confortevoli e di facile accesso. Gli spazi sono ampiamente sufficienti per cinque passeggeri, con sedile posteriore scorrevole per aumentare, a seconda delle necessità, l’ampiezza del vano bagagli o lo spazio per i passeggeri. La capacità di carico è di 37 metri cubi con i sedili posteriori alzati e fino a 71 metri cubi con i sedili ripiegati.

Il posizionamento conducente e l’accesso sono eccellenti. Il volante sagomato in pelle è dotato di comandi ausiliari che favoriscono il comfort durante la guida.

Il CR-V è dotato del Honda Real Time 4-Wheel Drive System, un eccellente sistema che mantiene il veicolo in carreggiata, permettendo cosi maggiore concentrazione e sicurezza durante i lunghi viaggi.

A proposito di guida, la Honda CR-V 2013 è una vettura solidamente costruita che tiene bene la strada. La corsa in autostrada è comoda, la frenata è eccellente. La versione a 4 ruote motrici è ottimale per l’uso in campagna o terreni extra-urbani, mentre la versione a 2 ruote motrici è più indicata per chi userà il veicolo prevalentemente in città.

Il CR-V è dotato del pulsante “ECON” che altera la risposta della valvola a farfalla del motore e la programmazione della trasmissione. Questa è la modalità migliore per il risparmio carburante. Funziona bene su tratti autostradali lunghi, ma rende il veicolo leggermente più lento nel traffico cittadino. Per chi volesse stare particolarmente attento ai consumi, la versione ideale è sicuramente quella turbodiesel con un consumo tra i soli 5.6 e i 6.6 litri ogni 100 km.

Il CR-V è stato finora un modello di estremo successo per la Honda, con vendite di oltre 5 milioni di esemplari in 160 paesi del mondo. La versione 2013 è sicuramente destinata a portare ulteriori soddisfazioni alla casa automobilistica, grazie ad una linea rinnovata, una particolare attenzione alla sicurezza e consumi estremamente ridotti per questa tipologia di autovettura.

2013-Honda-CR-V-Side

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica