In Austria Alfa Romeo 4C Spider è la Most Beautiful Car 2014

Presentata per la prima volta al Motor Show di Ginevra 2014, l’Alfa Romeo 4C Spider è stata appena eletta “Most Beautiful Car 2014” – nella categoria “Auto sportive e cabrio” – dai lettori dell’edizione austriaca di Auto Bild, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

L’affascinante ‘scoperta’ ha superato altre 13 concorrenti precedendo la nuova Jaguar F-Type Coupé e la Ford Mustang (nella stessa categoria, ma più in basso in classifica, si sono piazzate la nuova Lamborghini Huracán, la Porsche 911 Targa e l’Audi TT). Alla fine di marzo, Auto Bild Austria ha chiesto ai lettori di scegliere, fra tutti i nuovi modelli degli ultimi 12 mesi, quello dal design più accattivante. Oltre 80 vetture – suddivise in 5 categorie – sono state inserite in un elenco che è stato pubblicato dalla rivista e ha rappresentato la base della votazione. La selezione è stata effettuata unicamente dai lettori, senza il coinvolgimento dei redattori del magazine o di esperti del settore automotive.
Il prestigioso Design Award è stato istituito nel 2006 dal magazine Auto Bild e attualmente la votazione avviene ogni primavera in 20 Paesi europei. Il premio è assegnato in base al design dei modelli appena lanciati ed è diventato un appuntamento fisso tra gli eventi annuali nel settore automotive. I risultati di tutti gli altri mercati europei saranno resi disponibili a partire dal 30 maggio prossimo.

Progettata dal Centro Stile Alfa Romeo, la ‘2 posti’ con motore centrale e trazione posteriore conferma l’eccellenza del brand in questo settore, come dimostrano alcune delle sue spider riconosciute tra le più belle della storia dell’automobilismo mondiale, quali la Giulietta Spider degli anni 50 o il mitico Duetto reso celebre dal film “Il laureato” del 1967, fino all’affascinante Alfa Romeo 8C Spider. E oggi tocca all’Alfa Romeo 4C Spider raccogliere il testimone, proiettando nel futuro i valori tecnologici ed emozionali che appartengono al patrimonio Alfa Romeo.

140508_AR_4C_Spider_Autobild

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica