In pista con Bridgestone

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/03/2013

Come potete vedere dalle foto che seguono, siamo stati a Malaga, in Spagna, per correre sul circuito privato dell’Ascari Race Resort, vera e propria “oasi su pista” che vi consigliamo di vedere più da vicino visitando il sito www.ascari.net . Motivo di questa spedizione è il cortese invito di Bridgestone, che ha reclutato la crema della stampa web europea  per presentare il nuovo pneumatico Bridgestone Adrenaline RE002, capace – letteralmente! – di far diventare una comune automobile una auto da corsa. Come? Continuate a leggere per saperne di più, con la scheda del prodotto e le caratteristiche tecniche di ogni nuovo pneumatico della gamma.

Adrenalin RE002: automobilisti con la passione per l’automobile e alla ricerca del divertimento, disponibili a investire denaro per dare un look sportivo alla propria vettura utilizzando prodotti premium. (es.Cerchi, tipico del soft tuning).• Potenza S001: proprietari di auto sportive di lusso, attenti alle raccomandazioni OE,ritenute garanzia di qualità.• Turanza T001: automobilisti alla ricerca di pneumatici con ottime prestazioni intermini di sicurezza e lunga durata.• Ecopia EP150: automobilisti consapevoli che i propri comportamenti di acquistohanno delle conseguenze a livello sociale ed ecologico; attenti al rapporto qualità/prezzo. Ogni pneumatico ha il suo target!

Line up Il Potenza Adrenalin è un prodotto complementare al Potenza S001, che va a soddisfare la richiesta di un pneumatico sportivo nei cerchi 15”-17”, dove l’S001 non è disponibile.Adatto agli automobilisti che vogliono dare un’immagine sportiva alla propria auto e che vogliono una guida divertente e sportiva, soprattutto in città.

PERFORMANCE TARGET Feeling alla guida • Precisione di sterzo e risposta immediata• Prestazioni entusiasmanti in curva• Controllo sicuro sul bagnato Aspetto estetico del battistrada • Adatto agli appassionati di auto• Migliora l’estetica della vettura! Cordolo laterale rinforzato Deflettore interno agli incaviCordolo centrale solido e continuoProfilo ondulato dell’incavo centraleBlocchi della spalla a elevata aderenzaMescola a base di silica Asymmetric WETDRY DISEGNO DEL BATTISTRADA

Cornering sensation DRY Tasselli sulla spalla ad elevataaderenza: Nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli per ridurrela deformazione dei tasselli e aumentarne la rigidezzagarantendo così un controllo superiore ed una maggioreaderenza in curva. Cordolo centrale continuo Cordolo centrale continuo e ampio cordolo laterale conprofilo ondulato per garantire maggiore area di contatto tra ilpneumatico ed il fondo stradale ed una pronta risposta disterzo.Stabilità alle alte velocità e reattività in ogni manovraper un’emozionante guida sportiva. Cordolo laterale rinforzato Cordolo laterale con intagli per migliorare la pressione dicontatto ed aumentare la rigidezza laterale garantendo unamigliore guidabilità. DISEGNO DEL BATTISTRADA

Secured fun STRAIGHT PULSED WET PATTERN FEATURES Mescola con silice per un’ottima aderenza Le caratteristiche della mescola garantiscono una miglior combinazione tra una maggiore rigidezza (aderenza) e una bassa perdita isteretica (bassa resistenza al rotolamento). Elevato contenuto di silice nella mescola. Profilo ondulato dell’incavo centrale Nuova tecnologia caratterizzata da ampi incavi a profilo ondulato per agevolare il drenaggio dell’acqua liberando così la superficie di contatto.Maggiore resistenza all’aquaplaning. Deflettore interno agli incavi Deflettore all’interno agli incavi per aumentare lo scorrimento dell’acqua e ridurre le possibili turbolenze. Aumentando la velocità del flusso d’acqua nella parte stretta della scanalatura, si provoca una maggiore spinta dell’acqua verso l’esterno nella parte più ampia, permettendo una migliore fuoriuscita dell’acqua e una maggior resistenza all’aquaplaning.

49_BSAdrenalin

45_BSAdrenalin

63_BSAdrenalin

66_BSAdrenalin

58_BSAdrenalin