Infiniti FX Vettel Edition, in vendita al prezzo di 128.000 euro
E’ stato comunicato il prezzo della nuova Infiniti FX Vettel Edition, vettura che sarà messa in vendita nel nostro paese al costo di 128.000 euro.
Cari lettori, tanto per cominciare dovete sapere che questa versione dell’Infiniti FX è quasi più costosa di 48.000 euro della FX50S top di gamma (FX50S), ma può vantare diversi contenuti d’impronta sportiva, come ad esempio i cerchi in lega da 21 pollici e l’assetto ribassato.
Questi cambiamenti i aerodinamici sono in grado di garantire una resistenza migliorata del 5% ed un coefficiente di portanza aumentato del 30%, valore generato quando è presente lo spoiler posteriore opzionale.
La casa automobilistica del Sol Levante ha voluto qui far ricorso, per la realizzazione di questa sua Infiniti FX Vettel Edition, alla fibra di carbonio per la griglia anteriore, per lo spoiler posteriore, per lo splitter, per il battitacco e per le calotte specchi laterali. Anche nell’abitacolo della Infiniti FX Vettel Edition sono presenti particolari in fibra di carbonio, finiture ad effetto brunito e volante e pomello del cambio in Alcantara
Possiamo infine far notare che il cuore meccanico di questa Infiniti FX Vettel Edition consiste in V8 5.0 da 420 CV, che può contare su 30 cavalli in più rispetto all’unità da cui deriva e questo permette alla vettura di coprire l’accelerazione da 0 a100 km/h in 5.4 secondi , migliorando quindi di 0.2, mentre la velocità massima raggiungibile tocca la soglia dei 300 km/h.
Le consegne della Infiniti FX Vettel Edition avranno inizio a partire dal 2013, segnaliamo infine che dieci dei cinquanta esemplari prodotti per il mercato del Vecchio Continente hanno già trovato un acquirente.