Infiniti Q30 Concept, il debutto a Francoforte 2013

Durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma a metà del prossimo mese di settembre, Infiniti presenterà, in anteprima assoluta, al pubblico della fiera la nuova Infiniti Q30 Concept, un’interessantissima concept car che andrà ad anticipare il design della futura vettura compatta premium, un progetto che potrebbe permettere ad Infiniti di ampliare, notevolmente, il suo volume di vendite, in particolar modo in Europa.

La nuova Infiniti Q30 Concept, di cui sono stati anticipati soltanto alcuni teaser per il momento, punterà a conquistare il pubblico facendo ricorso ad un design in grado di unire eleganza e dinamicità, facendo risaltare al meglio l’esclusività del brand premium di casa Nissan. Cosi come l’Infiniti Q50, la nuova Q30 dovrà sintetizzare al meglio i concetti racchiusi nelle tre concept car presentate in passato dalla casa, Essence, Etherea ed Emerg-e.

Per il momento, l’azienda nipponica non ha voluto rilasciare alcuna informazione in merito al comparto tecnico della sua futura vettura.

Ecco quanto dichiarato da Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo del design di Infiniti, in merito al debutto della nuova Infiniti Q30 Concept in programma a Francoforte: “La concept Q30 è slanciata, filante ed attraente. Quando osservi dei felini di grandi dimensioni, scattanti come ghepardi, hanno un passo leggero, un’andatura di una certa sottigliezza, come se stessero galleggiando. Questo è il livello di potenza a cui puntiamo con la concept Q30”

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le notizie legate al mondo Infiniti ed alla nuova edizione del Salone dell’auto di Francoforte del prossimo settembre.

Infiniti-Q30-Concept-1024x682

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica