Infiniti Q50, i prezzi per il mercato italiano

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
30/06/2013

Dopo aver rilasciato, nel corso della settimana passata, il listino prezzi riservato al mercato americano della nuova berlina Infiniti Q50, il marchio premium di casa Nissan ci informa in merito ai prezzi con cui la sua nuova creatura, che andrà a sfidare in Europa l’agguerritissima concorrenza tedesca rappresentata da BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Audi A4, sarà commercializzata in Italia nel corso del prossimo mese di settembre.

La nuova Infiniti Q50 potrà contare sull’apporto del potente motore 2.2 litri turbodiesel in grado di erogare una potenza di 170 CV e 400 Nm di coppia massima con prezzi che partiranno da 35.800 euro.

La versione top di gamma, invece, è la nuova Infiniti Q50 Hybrid che può contare sull’apporto di un sistema ibrido composto da un potente motore benzina 3.5 litri da 364 CV e da un’unità elettrica da 50 kWh. Notevole è lo scatto 0-100 km/h completato in appena 5.3secondi.

Questa particolare versione ibrida, commercializzata con un prezzo di partenza di 54.040 euro è accreditata di un valore di emissioni di CO2 pari a 155 grammi al chilometro.

Ecco quanto dichiarato da Fintan Knight, vice presidente per l’Europa del marchio Infiniti, in merito alla nuova Infiniti Q50: “La nuova Infiniti Q50 sfida le linee prevedibili e la tecnologia ormai nota del segmento di appartenenza. Vogliamo staccarci dalla tradizione. In particolare, i nostri sistemi tecnologici a risposta diretta offrono la migliore combinazione di prestazioni e maneggevolezza del segmento” Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le news legate al futuro del marchio Infiniti in Europa, un mercato dove il brand di casa Nissan punta ad ampliare notevolmente la sua presenza in futuro.

C_3_Media_1661957_immagine_newsdet-1-500x332