Infiniti Q50, svelato in video un primo teaser

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
31/12/2012

Infiniti ha avviato una piccola rivoluzione all’interno della propria gamma che si tradurrà in un cambio completo delle denominazioni dei suoi modelli ed il primo frutto di questa nuova strategia lo si avrà già nel corso del prossimo mese di gennaio quando, sullo sfondo del Salone dell’auto di Detroit, in programma dal 14 al 27 di gennaio, verrà svelata al pubblico internazionale la nuova Infiniti Q50 Sedan, il primo progetto della nuova filosofia del marchio premium di casa Nissan.

Per preparare al meglio la strada al debutto della nuova Infiniti Q50 Sedan l’azienda ha diffuso, tramite un breve video sul suo canale ufficiale di Youtube, un primo teaser. Si tratta di un breve filmato di 28 secondi in cui fa la sua comparsa un primo dettaglio della vettura, il fanale destro che caratterizzare il frontale dell’auto.

La nuova Infiniti Q50 stando alle prime indiscrezioni emerse in rete nel corso dei giorni scorsi andrà a sostituire all’interno della gamma del costruttore nipponico la berlina G37. Nell’ottica della stretta collaborazione tra Nissan ed il gruppo Daimler, la nuova Infiniti Q50 dovrebbe condividere svariati componenti strutturali con la nuova Mercedes Classe C.

Al momento non vi è alcuna informazione relativa al comparto tecnico della vettura che, ad ogni modo, dovrebbe presentare sotto il cofano una versione evoluta del  V6 da 3.7 litri della casa. Molto probabilmente, la nuova Infiniti Q50 potrà sfruttare anche alcune unità diesel di fabbricazione Mercedes per ampliare la gamma che, in un secondo momento, dovrebbe essere completata dall’arrivo di una variante con trazione ibrida.

Ecco il primo video teaser della nuova Infiniti Q50 tratto dal canale ufficiale Youtube della casa costruttrice.

httpv://youtu.be/rcxO7ezZLDQ

2014-Infiniti-Q50-Teaser-Headlight-On-1024x640