Intercontinental Rally Challenge tappa di Sardegna

Dopo la cerimonia di partenza a Cagliari ha preso il via il Rally di Sardegna, la quinta prova dell’Intercontinental Rally Challenge e prima tappa italiana della rassegna rally internazionale, seguita poi dalla tappa di Sanremo a fine settembre.

Tra i due squadroni che si sfidano in questa tappa, quello Skoda Fabia Super 2000 e quello Peugeot, ha avuto la meglio nella prima tappa ha avuto la meglio il Campione d’Italia Paolo Andreucci, in coppia con Anna Andreussi, su una Peugeot 207 2000.

Il dominio della prima tappa è all’insegna della casa francese, dato che al secondo posto hanno chiuso l’irlandese Kris Meeke, campione in carica dell’IRC. Le Skoda hanno chiuso al terzo e quarto posto.

La prima tappa è stata entusiasmante durante tutta la sua durata, vedendo un alternanza al comando tra coloro che sono giunti nei primi quattro posti.

Per vedere chi sarà il vincitore bisognerà attendere la seconda tappa di oggi, anche se un po’ meno lunga sarà comunque difficile da affrontare. Le prove in totale sono sei per un totale di 106 chilometri.

Le prove vengono trasmesse in diretta dall’emittente Eurosport.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica