iRacer, la sportiva elettrica ideata da Westfield

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
07/01/2010

Date un’occhiata alla nuova iRACER, la nuova auto sportiva elettrica ideata, progettata e sviluppata da Westfield.

La iRACER presenta una nuova concezione del motore elettrico, visto che la metà delle batterie necessarie al motore saranno piazzate sotto l’abitacolo,

nella parte centrale, in modo da avere un baricentro molto basso, addirittura più di quello delle auto di Formula 1.

Attualmente Westifield è alle prese con i collaudi, in particolare per quello che riguarda il motore. Una volta terminati, il preparatore britannico si concentrerà sul rumore del motore e sul corpo vettura.

Si sa poco delle caratteristiche tecniche della iRACER, anche se alcuni voci che sono trapelate parlano di 160 cavalli di potenza e 500 di Nm, per una vettura che non dovrebbe essere superiore ai 600 kg. La iRACER sarà pronta nel 2011, con tanto di campionato su pista monomarca. 

 

iracer

 

 

iracer westifeld