Italian F4 Championship by Abarth: doppio Lance Stroll

Lo scorso fine settimana è stato molto positivo per il canadese Lance Stroll, che si è imposto in due delle tre gare dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth disputate sul circuito di Imola, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Stroll, che guida anche la classifica generale del campionato, ha vinto Gara1 e Gara3. La seconda manche è invece stata appannaggio dell’italiano Mattia Drudi, che nell’occasione ha preceduto Leonardo Pulcini. In Gara1, corsa sabato 28 giugno con 22 monoposto Tatuus con motore Abarth T-Jet 1.4, Stroll ha preceduto Brandon Maisano. Il francese, invisibile ai fini della classifica, in quanto protagonista del Trofeo F.4, è rimasto alle spalle di Stroll per tutta la gara, mentre in terza posizione ha tagliato il traguardo l’ex leader della classifica, Andrea Russo davanti a Pulcini. In Gara2 Mattia Drudi ha centrato la prima vittoria stagionale davanti a Stroll, che si è però rifatto nell’ultimo appuntamento del weekend vincendo l’ultima manche, davanti a Maisano e Matteo Cairoli. La classifica di Campionato vede ora Stroll condurre in testa con 119 punti, seguito da Russo a quota 68 e da Pulcini a 66. Avanzano Valente, quarto con 52 punti, seguito da Cairoli (33) e da Matveev e Drudi, sesti a pari merito con 32 punti.

Il prossimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth è fissato all’autodromo del Mugello, nel weekend del 13 luglio. Prima di allora, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive.

140630_Lance-Stroll

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica