Jaguar, confermato lo sviluppo della nuova berlina entry level

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’interessante novità che Jaguar presenterà a partire da domani al Salone di Francoforte, ovvero il crossover Jaguar C-X17 Concept, un prototipo, caratterizzato da un’architettura completamente in allumino, che darà origine ad un nuovo veicolo che arricchirà, in modo consistente la gamma del brand britannico.

Dopo il crossover, Jaguar concentrerà i suoi sforzi sullo sviluppo di una berlina entry level che porterà lo storico marchio in un segmento di mercato completamente nuovo. In queste ore, Jaguar ha confermato ufficialmente questo secondo progetto che dovrebbe iniziare a mostrare i propri frutti nel corso dei prossimi mesi.

Ecco quanto dichiarato da Adrian Hallmark, direttore del brand Jaguar, in merito ai nuovi progetti della casa costruttrice: “Il concept per un crossover C-X17 indica una nuova direzione per la Jaguar. Il suo scopo è quello di evidenziare le possibilità offerte dalla nostra nuovissima architettura in alluminio. Con questo fondamento tecnico potremo ampliare notevolmente l’offerta di prodotti Jaguar e accrescere il potenziale di mercato. Questa nuova filosofia porterà la tecnologia dei nostri prodotti di lussoin un segmento di prezzo accessibile combinandola con i nostri nuovi motori ultra-efficienti”

Il numero uno di casa Jaguar ha poi confermato che la nuova berlina di segmento C/D premium dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2015, anno che segnerà una vera e propria rivoluzione per il brand.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di casa Jaguar, uno dei marchi maggiormente apprezzati dagli appassionati del mondo delle quattro ruote di tutto il mondo.

1378746448621_4

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica