Jaguar, due nuovi modelli debutteranno a Francoforte 2013

Nel corso del prossimo mese di settembre, Jaguar presenterà, in occasione del Salone dell’auto di Francoforte, ben due novità che andranno ad ampliare la gamma del costruttore nell’ottica di un forte e sostanzioso ampliamento del volume di vendite del marchio.

La prima novità di Jaguar per l’evento fieristico di Francoforte sarà un crossover che permetterà all’azienda di entrare all’interno di uno dei segmenti di mercato più interessanti a livello internazionale. La seconda novità sarà, invece, una berlina entry level che consentirà al prestigioso marchio britannico di attrarre nuovi clienti dai segmenti inferiori del mercato. Entrambi i due nuovi modelli dovrebbero poter contare su di una nuova piattaforma in alluminio rinforzato in grado di garantire prestazioni di alto livello a fronte di una massa complessiva limitata.

I due nuovi progetti di casa Jaguar dovrebbero, inoltre, essere realizzati negli stabilimenti di Land Rover di Solihull, in Inghilterra. Il debutto sul mercato del nuovo crossover e della nuova berlina entry level di Jaguar dovrebbe essere fissato per i primi mesi del 2015.

La gamma delle motorizzazioni dei due modelli non è ancora nota ma i primi rumors suggeriscono che il listino di entrambi i veicoli dovrebbe comprendere unità a quattro e sei cilindri.

L’offerta dovrebbe essere composta da un quattro cilindri 2.2 litri da 163 e 200 CV, un 2.0 litri turbo da 240 CV, un V6 3.0 litri da 340 CV. Le due nuove vetture di casa Jaguar potrebbero contare anche sull’apporto di un motore diesel, essenziale soprattutto nel mercato europeo, un V6 3.0 in grado di erogare una potenza di 240 CV.

jaguar-f-type-2012-500x323

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica