Jaguar e Land Rover: un look da 10 e lode

Tra le tante automobili in commercio, qual è secondo voi quella dal design automobilistico più bello?
Nel mentre ci pensate, vi raccontiamo invece il parere dell’autorevole Car and Driver.
Secondo la rivista statunitense, a seguito di una votazione che ha interessato le case automobilistiche, a vincere la speciale classifica sono niente meno che la Jaguar e la Land Rover .
I modelli sono stati giudicati con una votazione che andava dalla A alla D, accompagnate da relativi “più” e “meno”, e i due marchi inglesi sono stati gli unici ad aver ottenuto una bella A piena.
Per il design dunque Jaguar e Land Rover sono riuscite nell’impresa di sbaragliare l’invadente concorrenza di brand come Ferrari, General Motors e Kia, posizionate subito dietro con A-. Audi ha ottenuto invece B+, affiancata da Volkswagen, Bmw, Saab e Hyundai.
A parte queste eccellenze, Car and Driver ha anche dato molte B. E’ il caso di Chrysler, Dodge e Jeep, Mercedes, Nissan, Ford e Lincoln e Infiniti.

E se questo è il gruppo più folto,  segno che comunque le automobili di questa generazione sono in ogni caso molto belle e funzionali, c’è anche un gruppeto di auto meno fortunate. Si tratta di  Mitsubishi alle prese con una C, Honda e Acura con  C -, chiudono con D+, Lexus e Toyota.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica