Jaguar F-Type, raggiunti già 2000 pre-ordini

La nuova Jaguar F-Type arriverà sul mercato soltanto a partire dalla prossima primavera ma la fase di pre-order è già stata avviata da tempo, con successo. Stando ai dati diffusi da Jaguar, infatti, la nuova Jaguar F-Type ha raccolto oltre 2000 pre ordini. Un primo sintomo di un successo già annunciato.

L’obietto, ambizioso ma reale e possibile, di Jaguar è quello di arrivare ad una quota di circa 7000 Jaguar F-Type nel 2013.

Con tre varianti motoristiche a disposizione, i prezzi della nuova Jaguar F-Type partiranno da circa 72.500 euro per raggiungere, con la versione con motore V8, una cifra che dovrebbe aggirarsi, in Italia, a circa 100 mila euro. In un secondo momento la gamma della nuova Jaguar F-Type si arricchirà con l’introduzione sul mercato di una variante coupè che potrebbe raggiungere anch’essa degli ottimi risultati di vendita grazie all’ottimo lavoro che l’azienda sta portando avanti nel corso degli ultimi mesi riguardo lo sviluppo della nuova gamma.

Adrian Hallmark, direttore e responsabile del marchio Jaguar, in alcune dichiarazioni riportate dall’Ansa, si presta ad una breve analisi della situazione del segmento delle auto sportive che, grazie ad una situazione economica propizia ed ad una rinnovata offerta da parte delle aziende, potrebbe aumentare nettamente la sua presenza all’interno del mercato delle quattro ruote. Ecco quanto dichiarato da Adrian Hallmark:

“Siamo lontani dal picco di circa 140.000 auto vendute con l’intera gamma nel 2007  ma ci aspettiamo una crescita che sarà guidata in parte dalla rinnovata fiducia nell’economia, ma anche stimolata da nuove vetture come la Mercedes SL e Porsche 911, e, naturalmente, la Jaguar F-Type”

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica