Jaguar, il crossover arriverà nel 2015

Stando alle ultime indiscrezioni Jaguar starebbe sviluppando un crossover che andrà ad ampliare ulteriormente l’offerta del brand premium. Questo nuovo veicolo potrebbe assumere la denominazione di Q-Type o, in alternativa, di XQ.

In ogni caso si tratta di un progetto dalla notevole importanza per il futuro dell’azienda britannica che, dal punto di vista economico, sta attraversando un buon periodo e che potrebbe beneficiare di un ulteriore incremento di vendite qualora il nuovo crossover, con una carrozzeria ibrida tra una berlina ed un suv, riuscisse a soddisfare le necessità del mercato, sempre attento, per altro, a questa particolare tipologia di veicoli, specialmente nei segmenti premium.

Il nuovo crossover di Jaguar, secondo gli ultimi rumors, potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del 2015 e potrebbe essere svelato, in anteprima, già il prossimo anno.

Sebbene non vi siano particolari informazioni in merito al comparto delle motorizzazioni del nuovo crossover, è possibile che Jaguar decida di inserire nel suo progetto il motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 240 CV che dovrebbe rappresentare l’entry level di una gamma che potrebbe completarsi con il potente 3.0 turbo da 340 CV e con il motore diesel SD4 2.2 declinabile in vari step di potenza al fine di soddisfare le differenti esigenze del mercato.

Basato sul telaio accorciato della XJ, il nuovo crossover Jaguar si caratterizzerà per la presenza della trazione posteriore di serie. Non mancherà, ovviamente, la trazione integrale che dovrebbe essere uno degli optional più richiesti dalla clientela. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al nuovo crossover Jaguar che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015.

Image-of-Jaguar-crossover

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica