Jaguar, la nuova berlina entry level debutterà nel 2015

Che Jaguar miri ad ampliare il suo volume di unità vendute non è certo un mistero. Cosi come non è un mistero che l’azienda britannica stia sviluppando, già da diversi mesi, due nuovi progetti, un Suv, basato sulla concept car C-X17, ed una berlina entry level che sarà sviluppata dalla stessa piattaforma su cui nascerà il già citato Suv.

Secondo le ultime indiscrezioni, emerse in rete in queste ore, questa nuova berlina entry level, che si posizionerà a di sotto della XF e dovrebbe assumere la denominazione di Jaguar XS, potrebbe fare il suo debutto assoluto sul mercato internazionale nel 2015 con una concept car che ne dovrebbe anticipare le linee che potrebbe mostrarsi entro la fine del prossimo anno.

Di questa nuova berlina si sa ancora poco ma, numerosi rumors, sottolineano la possibilità che Jaguar, partendo da questo progetto, inizi a sviluppare una serie di modelli entry level che avrebbe il ruolo di incrementare notevolmente le unità vendute all’anno. E’ cosi che dalla berlina XS potrebbero derivare, nel 2016, una variante station wagon e, nel 2018, una variante con carrozzeria da coupé.

Grazie al nuovo Suv ed alla futura famiglia di vetture derivate dalla XS, Jaguar mira a raggiungere, entro il 2020, l’ambiziosa quota di 1.5 milioni di vetture prodotte ogni anno.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro del marchio Jaguar ed al nuovo progetto della berlina entry level che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato a partire dal 2015, poco dopo l’arrivo dell’inedito Suv della casa britannica. jaguar-xf

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica