Jaguar: in pista la nuova Ftypecoupe in versione R

Possiamo già dirvi che, sotto il tetto e il portellone posteriore di questa nuova Jaguar F-Type Coupé c’è una piacevolissima novità, cioè un bagagliaio degno di questo nome – 407 litri di capacità, contrariamente a quello piccolissimo e poco sfruttabile già visto sulla spider. E non è cosa da poco, dal momento che la vettura, oltre ad essere divertentissima, si presta bene anche ad un impiego a medio e ampio raggio.

Inutile però dirvi che i posti restano due e dietro i sedili non c’è neppure uno strapuntino per le emergenze. Il peso di questa elegantissima Coupé non è più contenuto rispetto a quello della spider (solo 21 kg in meno a parità di motore e allestimento) come invece accade nel caso di altre sportive proposte in entrambe le versioni. La gamma di questa ultima vettura Jaguar è composta da tre versioni: 3.0 V6 da 340 CV (69.800 euro), 3.0 V6 S da 380 CV (81.800 euro) e 5.0 V8 R da 550 CV (107.500 euro). Tutte sono sovralimentate con compressore volumetrico; i primi due motori sono disponibili anche sulla spider, mentre il più potente è dedicato alla Coupé. A parità di motore e allestimento, comunque, la versione chiusa costa circa 7 mila euro meno.

Secondo la stessa Jaguar, la F-Type R Coupé è capace di raggiungere i 300 km/h, dopodiché interviene il limitatore, e scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
Le consegne inizieranno ad aprile e solo allora verrà presentata la famiglia completa. Nel frattempo continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere aggiornati su tutte le principali novità riguardanti il marchio Jaguar o il nostro amato mondo auto motive in generale.

 

F_TYPE_StratusGrey_053

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica