Jaguar presenta il bolide del futuro
Non arriverà molto presto, ma arriverà.
La nuova Jaguar Xf sarà un auto del tutto speciale con delle caratteristiche ancor più esclusive ed accattivanti delle precedenti versioni.
Trasmissione automatica a 9 rapporti collegata all’impianto di raffreddamento, in modo da poter scaldare l’olio con maggior rapidità; spoiler diffusori mobili per rendere l’aerodinamica di questa autovettura, imbattibile e un motore davvero al top delle prestazioni. Queste le caratteristiche più evidenti di questo gioiello targato Jaguar.
Il motore sarà il top della tecnologia, un nuovissimo L4 da 2.2 litri, che garantirà le stesse caratteristiche dell’attuale 2.7, ma con un impatto ambientale decisamente meno nocivo.
Per poter ottenere e mantenere questi standard di tecnologia, i controlli e la cura dei particolari sarà a dir poco maniacale. Si punterà sempre di più sul fattore peso, andando a togliere ciò che di superficiale ed ingombrante si troverà lungo lo sviluppo.
Dal 2016 in poi verrà inoltre presentato un nuovo 2 litri, turbine modificate che daranno a questa auto prestazioni da record e consumi inquinanti portati quasi a zero.
Insomma di tempo ancora ne manca, non ci resta che osservare gli sviluppi ed aspettare.