Jaguar, il nuovo SUV arriverà nel 2016

Jaguar farà il suo ingresso nel mercato dei SUV premium nel corso dei prossimi anni. Seguendo quanto fatto da molti marchi rivali, uno su tutti Porsche, anche il brand britannico sta lavorando al suo inedito SUV, una particolare tipologia di veicolo che, nei piani dell’azienda, dovrebbe permettere di incrementare, in modo sensibile, i volumi di vendita in futuro.

Il nuovo SUV di casa Jaguar, che deriverà dalla concept car Jaguar C-X17 concept presentata al Salone di Detroit di gennaio, è il principale progetto dell’azienda per il futuro e, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del 2016.

L’obiettivo di Jaguar è raggiungere un’ampia fetta di mercato con il nuovo SUV che potrebbe essere prodotto in circa 200 mila esemplari all’anno. Numeri molto importanti che riflettono l’attenzione che il brand sta ponendo nello sviluppo di questo progetto inedito.

Il nuovo SUV di Jaguar avrà come principale rivale il recente Porsche Macan, il SUV entry level che ha fatto la sua apparizione sul mercato da pochi mesi ottenendo praticamente subito un ampio riscontro di vendite. Il nuovo veicolo di Jaguar potrà contare su di un aspetto sportivo e dinamico in grado di attrarre un pubblico piuttosto variegato. Maggiori dettagli in merito al progetto dovrebbero essere diffusi nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo SUV che Jaguar introdurrà sul mercato, con ogni probabilità, già nel 2016. E’ probabile che il progetto venga presentato in anteprima nel corso del prossimo anno.

Jaguar

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica