Jaguar, una concept car in mostra a Francoforte 2013

Jaguar si presenterà alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma nel corso del mese di settembre prossimo venturo, con una concept car che avrà un’importanza notevole per comprendere le strategie future dell’azienda. Il marchio britannico, infatti, farà presto il suo debutto all’interno del segmento dei crossover di lusso e, proprio a Francoforte, svelerà, in anteprima, una concept car che andrà ad anticipare le linee del nuovo progetto della casa.

Al momento, il progetto del nuovo crossover starebbe attraversando una fase di sviluppo piuttosto avanzata. Alcune indiscrezioni, infatti, sostengono che l’auto potrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 se le reazioni di appassionati e critica al debutto della tanto attesa concept car andrà bene.

Il nuovo crossover potrebbe aprire scenari insperati per Jaguar. Suv e crossover sono vetture in grado di generare volumi di vendita importanti, soprattutto nella fascia premium del mercato.

Jaguar potrebbe sfruttare il progetto del crossover per ampliare, notevolmente, la sua presenza sul mercato, soprattutto all’interno di mercato molto importanti e ricchi come quello nordamericano e quello cinese. In ogni caso, la concept car avrà proprio la funzione di testare gli umori della clientela, un passaggio fondamentale per ufficializzare la messa in produzione del progetto.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Jaguar ed alla prossima edizione, in programma a settembre, del Salone dell’auto di Francoforte, uno degli appuntamenti fieristici più importanti di tutto l’anno per il mondo delle quattro ruote d’Europa e del mondo.

 

suv-jaguar-francoforte-2013

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica