Jaguar, una nuova berlina compatta in arrivo

Jaguar si appresta ad entrare all’interno del segmento delle berline compatte con l’introduzione sul mercato di un nuovo modello, ancora in via di sviluppo e le cui prime immagini sono emerse in questi giorni in rete, che andrà a sfidare vere e proprie istituzioni del settore delle quattro ruote come, ad esempio, la BMW Serie 3 e l’Audi A4.

La nuova berlina compatta con marchio Jaguar, che potrà contare su trazione posteriore e, probabilmente, integrale, avrà una struttura in alluminio e potrà contare su un comparto motoristico costituito da motori a quattro cilindri compatti in grado di garantire leggerezza ed efficienza, sia in termini di consumi che di emissioni. La nuova proposta di casa Jaguar potrebbe permettere al marchio di ampliare, di molto, la sua presenza sul mercato.

Esteticamente, la nuova berlina dovrebbe ricordare molto da vicino la Jaguar XF che però sarà solo il punto di partenza di un progetto molto articolato che potrebbe dar vita a svariati varianti differenti. La più piccola di casa Jaguar dovrebbe essere realizzata utilizzando un gran numero di componenti comuni agli altri modelli della casa.

Ecco quanto dichiarato da Adrian Hallmark, direttore globale del marchio Jaguar in merito a questo nuovo progetto

“La vera sfida è trovare un nuovo spazio da sfruttare. Non c’e’ bisogno di un nuovo modello in questo segmento. Per entrarvi abbiamo bisogno di una proposta vincente, qualcosa che sia rilevante per il cliente. E il Marchio Jaguar farà il resto. Tutti i produttori del segmento hanno versioni diverse di successo: Coupe’, Cabrio e Station Wagon con diverse motorizzazioni. Occorre la massima flessibilità in questa classe di mercato”

1363344385408_Jaguars-BMW-3-series-rival

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica