Jaguar, uno sguardo alle novità in programma per il futuro

Rivolgendo lo sguardo all’orizzonte dei tempi, cercando di intuire le novità del futuro del prestigioso  marchio Jaguar, possiamo intuire che l’avvenire del brand non sarà solamente caratterizzato dalla sola presenza della F-Type.

Ma per questa interpretazione non abbiamo usato nessuna sfera di cristallo, infatti abbiamo preferito basarci sulle indiscrezioni provenienti dal popolare magazine di settore  AutomotiveNews, secondo cui la nota casa automobilistica caratterizzata dal Giaguaro passerà a introdurre nei prossimi anni anche una berlina di segmento D ed un crossover di taglia medio/grande.

Queste due nuove auto potrebbero essere presentate fra il 2015 ed il 2016, quando la gamma sarà composta dalle nuove Jaguar XF berlina, Sportbrake ed anche coupè, dalla rinnovata famiglia XK, dalla C-X75 e dalla F-Type. La Jaguar XJ di nuova generazione debutterà invece non prima del 2017, seguita qualche mese dopo da un’ancora misteriosa variante con carrozzeria coupè. Quindi nell’arco di tempo compreso fra il prossimo 2015 e l’ancora remoto 2016 saranno lanciati sul mercato modelli più interessanti, rivolti quantomeno ad una più ampia fascia di pubblico. La prossima vettura  di segmento D potrebbe addirittura rispolverare il nome X-Type e utilizzare l’ alluminio per il suo corpo vettura.. La X-Type berlina sarà poi seguita a ruota dalle sue versioni Sportbrake e coupè.

L’anno successivo dovrebbe poi esordire il misterioso crossover/SUV, anch’esso realizzato in alluminio e proposto con trazione integrale, pronta ad andare a rivaleggiare sul suo mercato di riferimento con le varie Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del marchio Jaguar non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, su Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica