Jaguar, uno sguardo alle strategie future del brand

La prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte avrà un’importanza fondamentale per comprendere al meglio il futuro del marchio Jaguar. E’ proprio durante la fiera tedesca, infatti, che Jaguar presenterà al pubblico una concept car che anticiperà le linee del futuro crossover della casa britannica. Si tratta di un progetto fondamentale che potrebbe permettere a Jaguar di incrementare notevolmente il numero di veicoli venduti ogni anno in tutto il mondo.

Il nuovo crossover di casa Jaguar,che dovrebbe caratterizzarsi per un profilo da vera e propria coupé, potrebbe fare il suo debutto sul mercato nel corso del 2016.

Da notare che i piani futuri di Jaguar non si fermano qui. Seguendo l’esempio di diversi costruttori premium, Jaguar ha, infatti, intenzione di dar vita ad un nuovo, interessantissimo, progetto. Si tratta di una nuova vettura compatta in grado di competere con modelli di alto profilo come l’Audi A3 e la Mercedes Classe A. Lo sviluppo di questa particolare tipologia di vettura è ancora tutto da definire.

In ogni caso, l’eventuale realizzazione di una nuova auto compatta permetterebbe a Jaguar di ampliare ulteriormente la sua presenza sul mercato internazionale. Questa nuova entry level compatta permetterebbe a Jaguar di abbassare notevolmente anche il valore medio delle emissioni di CO2 della gamma, un fattore importantissimo da tenere in considerazione per valutare le strategie future di tutte le case costruttrici internazionali.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Jaguar ed a tutti i futuri modelli che il costruttore britannico presenterà nel corso dei prossimi anni.

Jaguar-XJ-Sentinel-

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica