Jeep Laredo, questo il nome del nuovo Suv compatto?

Durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 6 marzo, Jeep presenterà, per la prima volta in assoluto, il nuovo suv compatto che sarà prodotto, in parallelo alla nuova Fiat 500X, nello stabilimento di Melfi. Secondo alcune indiscrezioni, emerse nelle scorse settimane, il veicolo avrebbe dovuto assumere la denominazione di Jeepster ma, stando a quanto riporta Automotive News oggi, sembrerebbe che Jeep abbia intenzione di rispolverare un nome storico dell’azienda e presentare il nuovo suv compatto con il nome di Jeep Laredo.

Il progetto che potrebbe chiamarsi Jeep Laredo, dopo il debutto al Salone di Ginevra, arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno, più o meno in concomitanza con l’inizio della commercializzazione della Fiat 500X che farà il suo debutto in pubblico soltanto a settembre, durante il Salone dell’auto di Parigi.

Jeep ha chiuso il 2013 realizzando un vero e proprio record di vendite a livello mondiale distribuendo un totale di 732.000  unità. Il progetto di Jeep è quello di raggiungere la quota di un milione di vetture vendute all’anno. Per raggiungere questo ambizioso, forse troppo traguardo, il suv compatto Jeep Laredo ricoprirà un ruolo essenziale soprattutto per quanto riguarda il mercato europeo dove il brand americano occupa ancora una posizione decisamente marginale.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare sempre aggiornati su tutte le novità legate al nuovo SUV compatto di casa Jeep che verrà presentato, in anteprima mondiale, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma tra il 6 ed il 16 del prossimo mese di marzo.

Jeep Laredo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica