Jeep, nuove indiscrezioni sul Suv compatto

Il 2014 segnerà il debutto sul mercato di due nuovi Suv compatti, uno con marchio Fiat ed un altro con marchio Jeep, due prodotti, basati sulla stessa piattaforma, entrambi prodotti presso lo stabilimento dell’azienda italiana sito a Melfi, in Basilicata. Se del primo progetto, che assumerà la denominazione di Fiat 500X, sappiamo già praticamente tutto, compreso la data del debutto, fissata per la fine del prossimo mese di settembre in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Parigi 2014, del nuovo Suv Jeep sappiamo ancora poco.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo veicolo potrebbe assumere la denominazione di Jeepster, un marchio registrato da Jeep appena pochi mesi fa ed ancora non utilizzato.  Inoltre, il nuovo Suv compatto di casa Jeep potrebbe fare il suo debutto sul mercato nello stesso periodo di tempo della nuova Fiat 500X arrivando, quindi, in concessionaria già a fine 2014.

A differenza della nuova Fiat 500X, che dovrebbe contare su diverse versioni caratterizzate però unicamente dalla trazione anteriore, il nuovo progetto di casa Jeep dovrebbe essere commercializzato unicamente con trazione integrale, un fattore che mira ad accentuare il carattere off road del veicolo.

Per quanto riguarda i motori, invece, non dovrebbero esservi particolari novità. I due nuovi Suv di Fiat e Jeep, infatti, avranno un listino formato da svariate unità, benzina e diesel, già viste su vetture come la Fiat 500L. Per entrambi i progetti è possibile la commercializzazione di varianti a GPL e metano.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Fiat 500X ed al nuovo Suv compatto di casa Jeep.

Jeep

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica