Jeep per The North Face Lavaredo Ultra Trail 2014
Per il secondo anno consecutivo Jeep è Main Sponsor della The North Face Lavaredo Ultra Trail, l’entusiasmante competizione di trail running che si svolgerà nella suggestiva cornice dolomitica di Cortina d’Ampezzo dal 26 al 29 giugno.
Un lungo weekend interamente dedicato al trail e all’affascinante mondo dell’outdoor che ruota intorno a quest’avvincente disciplina sportiva. Per l’edizione 2014, saranno 2.000 gli atleti tra professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo che si divideranno tra le due gare che compongono il programma della manifestazione firmata The North Face® con la collaborazione Jeep. La gara più lunga, la ‘Lavaredo Ultra Trail’ si svolgerà su un percorso di 119 km e 5.850 metri di dislivello positivo, a un’altitudine compresa tra i 1.300 e i 2.500 metri di quota sui sentieri più affascinanti delle Dolomiti. Un avvincente viaggio di resistenza a piedi che prenderà il via alle ore 23 di venerdì 27 giugno e vedrà la partecipazione di circa 1.000 runner, tra campioni professionisti in grado di tagliare il traguardo in 12 ore e semplici appassionati che avranno a disposizione un tempo massimo di 31 ore per completare il percorso. Accanto alla gara più lunga di 119 km, sabato mattina partirà la seconda competizione in programma – la Cortina Trail – che si svolgerà su un percorso di 47 km e 2.650 metri di dislivello attraverso le catene montuose che circondano la Regina delle Dolomiti: le Tofane, Cinque Torri e Croda da Lago. Quest’anno The North Face Lavaredo Ultra Trail è entrata ufficialmente nel prestigioso circuito internazionale Ultra-Trail World Tour, che racchiude le 10 gare più prestigiose al mondo e può pertanto vantare una notevole partecipazione di atleti internazionali e ben 56 nazioni rappresentate.
Tra i partecipanti, l’atleta professionista Mike Foote del Team International The North Face sarà il runner in gara per Jeep nella Lavaredo Ultra Trail e il nuovo Ambassador dei valori di avventura, autenticità, libertà e passione del marchio americano.