Jeep Renegade, questo il nome del nuovo suv compatto?

Dovrebbe chiamarsi Jeep Renegade il nuovo Suv compatto che Jeep presenterà in anteprima mondiale durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico dedicato al mondo dei motori che andrà in scena a partire dal prossimo 4 di marzo.

Per ora non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte del brand americano ma tutte le principali fonti del web riportano questa indiscrezioni. Per il momento, inoltre, Jeep non ha ancora rilasciato alcuna immagine ufficiale della sua nuova vettura che già da tempo è stata protagonista di diversi scatti rubati durante i diversi test che l’hanno vista protagonista in queste settimane.

La nuova Jeep Renegade sarà realizzata nello stabilimento italiano di Fiat Chrysler di Melfi, lo stesso da cui uscirà la sua gemella, la Fiat 500 X il cui debutto è fissato per il Salone di Parigi di settembre. Sia la nuova Jeep Renegade che la futura Fiat 500X arriveranno sul mercato europeo entro la fine dell’anno in corso. Le due auto potranno contare su numerosi punti di contatto, anche per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, ma si differenzieranno per il sistema di trazione adottato che sarà integrale sul modello Jeep e anteriore su quello Fiat.

Per Jeep, il nuovo suv compatto acquisisce un ruolo fondamentale per l’incremento delle vendite del brand in Europa, un mercato dove i B-Suv stanno trovando un enorme diffusione.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Jeep Renegade che debutterà a Ginevra a inizio marzo.

Jeep

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica